Progettiamo sistemi di identità visiva per organizzazioni private e pubbliche.

Attraverso un approccio progettuale sistemico miglioriamo l'accessibilità ai prodotti e servizi dell’azienda, rafforzandone la riconoscibilità nel tempo e risolvendo tutte le esigenze legate alla comunicazione aziendale.

 

Analisi e pianificazione dell’identità aziendale
Corporate design (naming, marchio, logotipo, etc.)
Packaging di prodotto
Comunicazione aziendale e culturale
Editoria
Type design e lettering
Architettura dell’informazione
Sistemi di segnaletica
Progetti di allestimento
Web design
Applicazioni mobile (iPhone / iPad)

 

Antonio Giancontieri
Socio

— Dopo gli studi artistici nel 1990 collabora con Natoli Comunicazione Integrata di Palermo, Paolo Di Vita e per Sellerio editore impagina diversi volumi d’arte, collaborando direttamente con il fotografo Enzo Sellerio. Suoi lavori sono stati esposti in occasione di Manifestodissenso (AIAP, 1999), Azione(per)Visione (AIAP, 2001) The New Italia Design, (Triennale Milano 2006), Alba, nuovi manifesti italiani (Firenze, 2007). È stato delegato al 2002 al ATypi Conference di Roma e nel 2005 vince il concorso nazionale per la progettazione del marchio dell’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili. Dal 2004 al 2008 ha insegnato Computer Grafica, e nel 2010 Comunicazione Visiva nel corso di laurea in Disegno Industriale dell’Università di Palermo. Socio Aiap dal 2001.

 

Francesco Gioia
Socio

— Si laurea (magistrale) in Disegno Industriale, presso la facoltà di architettura di Palermo. Nel 2007 collabora come graphic designer con lo studio olandese "Total Identity" a Den Haag, nel 2008 è cultore della materia presso la facoltà di Disegno Industriale / Palermo. Partecipa a diversi corsi e workshop legati ai temi della progettazione grafica e al primo corso di alta formazione in Type Design presso il Politecnico di Milano. Tra il 2009 e il 2011 è stato docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna di Elementi di Grafica Editoriale e Computer Grafica.

 

Nino Lombino
Socio

— Dopo anni di studio da autodidatta e una lunga esperienza di lavoro artigianale in tipografia (1998-2010) gestisce un laboratorio creativo. Ha realizzato prevalentemente progetti per la comunicazione aziendale puntando all’integrazione tra diversi media e supporti. In occasione di Palermo Design Week 2012, è stato invitato ad esporre alcuni dei suoi progetti. Ha partecipato anche a Le Génie de deux Siciles 2012, Parigi.

 

Leonardo Vaccaro
Socio

— Frequenta il corso di Grafica Pubblicitaria presso l’università di Palermo. Nel 2005 è tra i fondatori della rivista/poster satirica "Pizzino". Tra il 2007 e il 2008 fa parte della redazione del settimanale “M” per il quotidiano "L’Unità" curandone progetto grafico. Nel 2009 frequenta il corso di "Diseño grafico y projectos editoriales" presso la scuola "Elisava" di Barcellona. Collabora con diverse associazioni culturali gestendone la comunicazione. Suoi lavori sono stati pubblicati su "Socialdesignzine vol.2" e “Alba” nuovi manifesti italiani.

 

Maria Ianiri

— Laureata in disegno industriale all’università degli studi della Repubblica di San Marino, ha conseguito nel 2011 la Laurea magistrale in comunicazioni visive e multimediali.
Dal 2011 al 2014 diventa collaboratrice alla didattica alla facoltà di disegno industriale dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino e dal 2014 al 2015 al corso di laurea in disegno industriale dell’Università degli Studi di Palermo. Dal 2012 al 2013 lavora come responsabile dell’ufficio comunicazione presso l’università degli studi della Repubblica di San Marino. Dal 2013 collabora con la Mondadori education.

 

Denise Mucera

— Laureata in Disegno Industriale all’Università degli Studi di Palermo, ha collaborato alla didattica all’interno del corso di Laboratorio di Comunicazione Visiva. Dal 2010 al 2012 ha lavorato presso alcuni studi di progettazione di prodotti industriali occupandosi dello sviluppo di prodotti e della loro comunicazione. Dal 2013 al 2016 partecipa a diversi workshop sul basic design tra cui “Grundukurs, Grundlehere” tenuto da Giovanni Anceschi presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Lavoriamo con piccole e medie aziende sia nazionali che internazionali, per risolvere esigenze puntuali e creare collaborazioni a lungo termine.
 

Alessi Org, Altamora, Amnesty Palermo, A.Terra, Birra Tarì, Birrificio Bruno Ribadi, Cantine Europa,  Consorzio Libera Terra,  Cottanera, Cusumano, CVA Canicattì, Ecomuseo Mare Memoria Viva, Fattoria Giambrone, Funaro, Fiasconaro, HFG, Hydro Engineering, Kline, Leone de Castris, Lodifai, Monaci delle Terre Nere, MYOP, Nonna’s Kitchen, Possente, Ridge Crossing, Puleo, Quartus, Olio Geraci, Sellerio, Signum, South Cove, Tatano, Tenute Rubino, Tenuta Gorghi Tondi, Parco della valle dei templi di Agrigento, Peninsula Rental.

 

 

Collaboriamo con una selezionata rete di aziende e  professionisti.